Informiamo i Soci e gli Amici del Cenacolo che per tutte le visite guidate all’interno del nostro programma, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA ED IMPEGNATIVA, in quanto all’Associazione vengono richieste anticipatamente la prenotazione ed il pagamento.
La quota di partecipazione sarà dovuta quindi anche in caso di assenza.

Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA CAMBOGIA TRA STORIA E LEGGENDA: LA TERRA DELLE APSARA

6 Marzo h 19:00 - 22:30

€30

Incontro con Sua Altezza il Principe
SISOWATH Ravivaddhana Monipong

Insieme con il Principe, profondo conoscitore della Terra e delle tradizioni cambogiane, intraprenderemo un viaggio attraverso la millenaria epopea della donna Khmer dalle origini dei tempi, quando le prime creature femminili, le Apsara, ninfe celesti,arrivarono sulla terra. Queste divinità rappresentano l’archetipo femminile assoluto nella tradizione popolare Khmer: grazia, bellezza e intelligenza coincidono in esse per fare di queste creature il modello della perfezione. In tale senso, quando si è trattato, dopo la guerra, di dare una forma concreta alla rinascita dello stato cambogiano, le donne si sono ritrovate coinvolte in i tutti campi della ricostruzione sociale, politica ed economica.
Sua Altezza il Principe SISOWATH Ravivaddhana Monipong è nato a Phnom-Penh nel 1970; dal 1997 vive prevalentemente in Italia. Qualificato studioso della storia e della cultura del Sud-Est Asiatico, ha pubblicato libri e articoli sulla struttura sociale e tradizionale della Cambogia e la genealogia della Casa Reale Khmer. È stato rappresentante del Ministero del Turismo del Regno dal 2004 per la promozione della cultura cambogiana. Nel 2016 per Decreto Reale è stato elevato ad Ambasciatore della Real Casa di Cambogia e Sotto-Segretario di Stato.Il suo impegno per la divulgazione dei Diritti Umani risale alla fine degli anni 80, quando ha partecipato attivamente a numerosi eventi nell’ambiente della difesa della cultura cambogiana, minacciata di estinzione dalla dittatura comunista di Pol Pot. Dal 2010, collabora alla realizzazione di opere liriche con il Maestro Vincenzo Grisostomi Travaglini in campo internazionale, con una particolare attenzione al Sud-Est Asiatico con il primo spettacolo lirico della storia della Cambogia.

Programma della Serata:
ore 19.00 – Registrazione ospiti ed aperitivo
ore 19.30 – Conferenza del Principe SISOWATH Ravivaddhana Monipong
Ore 21.00 – cena buffet

CENTRO CONGRESSI FRENTANI
VIA DEI FRENTANI, 4 – ROMA

Contributo per cena/buffet: Euro 30,00

Dettagli

Data:
6 Marzo
Ora:
19:00 - 22:30
Prezzo:
€30
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

Il Cenacolo dei Siciliani

Luogo

Centro Congressi Frentani
Via dei Frentani, 4
Roma, Italy
+ Google Maps